17 gennaio 2007

COMINCIAMO A RAGIONARE



cominciamo a ragionare!!!!
SAMO DISPONIBILI AD OSPITARE il sig..Antonio Nervegna in occasione delle manifestazioni del Rione! a patto che venga a tutte......(agh fen gnir la lingua lunga!!!!).............................................se poi qualche altra contrada vuole affiancarsi.......
Forse, e dico forse, la sua integrità di animalista ne potrebbe uscire ridimensionata. CHE NE DITE?
Poi sopratutto si accorgerebbe cosa vogliono dire 25.000 euro ..... una goccia nell'oceano per le contrade!
Complimenti al contradaiolo bianconero PERAZZOLO, che può permettersi di parlare in quanto attivo in una contrada.
gabriele mantovani
rione santo spirito
palio città di ferrara



Notizia inserita il 17/1/2007 - 00:09 www.estense.com
Risposta interna a Forza Italia sui contributi regionali

Perazzolo: ''Il Palio è più di una corsa di cavalli''
“Il Palio non può essere circoscritto alla semplice corsa dei cavalli, ma è molto di più”. Da Forza Italia di Ferrara arriva una mezza smentita nei confronti del collega bolognese Antonio Nervegna che in consiglio regionale aveva bacchettato la decisione della giunta di via Aldo Moro di assegnare un contributo di 25mila euro all'Ente Palio Città di Ferrara. Per Nervegna si era trattato di un “atto incoerente”, specialmente dopo i gravi incidenti dell’ultima edizione. “Capisco che il nostro consigliere regionale si sia lasciato trasportare dall’emozione sull’onda delle immagini drammatiche diffuse dalle televisioni, ma per un ferrarese che vive il Palio dall’interno la questione è diversa”. È il coordinatore provinciale degli azzurri Pier Francesco Perazzolo a correggere il tiro sulla questione sollevata in Regione.
“Certo occorrono norme che tutelino gli animali – continua Perazzolo -, ma da qui a evitare di dare finanziamenti al Palio ne passa. Io sono assolutamente dell’idea – continua l’esponente di Forza Italia – che il Palio vada invece sostenuto con tutti gli sforzi possibili da parte dell’amministrazione, perché la manifestazione non si riduce alla gara dei cavalli o alle corse di piazza Ariostea, ma coinvolge l’intera città e una gran parte dei suoi cittadini di tutte le età, ponendosi – conclude Perazzolo - come uno straordinario momento di aggregazione che porta con sé valori importanti per la vita di Ferrara”.

Nessun commento: