17 gennaio 2007

DISINFORMAZIONE AL 100%

Mi sa tanto di strumentalizzazione politica.
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensano i politici azzurri di Ferrara, considerando che quando c'è stato bisogno ci hanno cercato!!!!!
Io credo che QUANTO SCRITTO DEBBA ESSERE SMENTITO DAI POLITICI FERRARESI, di qualunque fede politica. Dopo il Palio abbiamo letto dichiarazioni di tutto altro tenore tenuti da esponenti politici della minoranza. Alcuni di loro sono anche intervenuti a trasmissioni televisive.
Ma poi leggere che sono morti 3 cavalli e numerosi infortunati.......e poi asserire che sono sostanziosi 25.000 euro, ma veramente siamo ad una politica di stampo REALITY!
Gabriele Mantovani
Rione Santo Spirito
Palio città di Ferrara

FERMIAMO QUESTA DISINFORMAZIONE, STRUMENTALIZZATA O NO!

Questo è quanto ho trovato nel sito di quotidiano.net. alla pagina de il resto del carlino edizione di ferrara
Per carità ognuno può pensare quello che vuole, ma Vi prego leggete bene quanto dichiarato:

Lo svolgimento di competizioni che includono corse di cavalli, sottolinea l'azzurro, "avviene spesso senza tenere conto delle norme vigenti in materia di incolumità pubblica e degli animali, per questo i servizi competenti dovrebbero controllare più attentamente che tutto si svolga in modo adeguato, anche perché la ricaduta di questo genere di gare sui giovani è fortemente diseducativa".
Io credo che sia diseducativo "INVECE" dichiarare cose di cui non si è a conoscenza.

(è ANCHE SBAGLIATO IL N° DEI CAVALLI ABBATTUTI.......................)

(SOSTANZIOSO CONTRIBUTO............................non ho parole..........)
gabriele mantovani rione santo spirito palio città di ferrara

15 gennaio 2007
DOPO GLI INCIDENTI
La Regionefinanzia il Palio
A sollevare il caso dei 25mila euro stanziati per la manifestazione che l'anno scorso ha provocato l' abbattimento di tre cavalli e il ferimento di altri esemplari Antonio Nervegna (FI)
Bologna, 15 gennaio 2007 -
La Regione sostiene economicamente il Palio di Ferrara, a dispetto degli incidenti dell'anno scorso che hanno costretto all'abbattimento di tre cavalli.
A sollevare il caso, in un'interpellanza, è Antonio Nervegna, consigliere regionale di Forza Italia, che critica lo stanziamento di 25 mila euro deciso da viale Aldo Moro in favore della competizione estense.
Del resto, ricorda Nervegna, la stessa Regione ha ammesso che gli incidenti dell'ultima edizione si sono verificati perché gli organizzatori non avrebbero "rispettato interamente le norme vigenti o prescrizioni impartite come per esempio la partecipazione alla gara di cinque cavalli non identificati per l'impossibilita' di lettura dei microchip".
Lo svolgimento di competizioni che includono corse di cavalli, sottolinea l'azzurro, "avviene spesso senza tenere conto delle norme vigenti in materia di incolumità pubblica e degli animali, per questo i servizi competenti dovrebbero controllare più attentamente che tutto si svolga in modo adeguato, anche perché la ricaduta di questo genere di gare sui giovani è fortemente diseducativa". Nervegna chiede quindi alla Giunta regionale quali ragioni abbiano motivato il contributo ad una manifestazione in cui "non sono state rispettate neppure le norme regionali vigenti in materia di benessere animale", quali parametri siano stati utilizzati per quantificare la cifra e se non si ritenga "incoerente" che, da un lato, il Servizio veterinario abbia disposto una sanzione amministrativa nei confronti degli organizzatori del Palio per le irregolarità riscontrate e, dall'altro lato, la Regione abbia concesso un "sostanzioso" contributo.

Nessun commento: